Il tour della Croce Rossa, il giro più internazionale che ci sia per Fido e i suoi padroni. Il tour inizia fra i colli storici, e più precisamente a San Martino della Battaglia, passeggiando con i nostri piccoli amici nelle cascine dove si sono disputate le vicende della seconda guerra d’indipendenza: la cascina di Cobue, la cascina Ortaglia, la Contraccagna e la Stefanona.

COMPARTE vi guiderà in questi luoghi, dove è nata la prima idea del soccorso internazionale, la Croce Rossa. Il merito di Jean Henry Dunant, più noto come Henry Dunant (Ginevra, 8 maggio 1828 – Heiden, 30 ottobre 1910), Premio Nobel per la pace nel 1900, il quale ha voluto curare e soccorrere il soldati direttamente sul campo.

Il tour sarà anche organizzato nella variante trekking, con visita guidata alla Torre di San Martino, monumento nazionale e dedicato al Re d’Italia Vittorio Emanuele II, proseguendo nell’annesso museo dove commenteremo curiosità fra divise, bottoni e medaglie dei caduti in questa battaglia. Il tour terminerà con una degustazione di vino dei colli in una cantina locale.

error: I contenuti di questo sito Web sono protetti da copyright.